Che cosa fare a Ferragosto: idee alternative per il 2019

Perché trascorrere le vacanze nella solita località balneare? È vero, il mare è la meta estiva per eccellenza, ma per fuggire dal caldo la scelta ideale è viaggiare verso una destinazione di montagna, o visitare una capitale del nord Europa. Esistono tante alternative, mete da sogno per viaggi originali e vacanze da non dimenticare. Ad agosto, per stare al fresco e vivere una vacanza speciale si può scegliere la Scozia. Fra castelli, laghi e paesaggi dipinti dal verde delle valli il relax è assicurato e si unisce l’utile al dilettevole. In Scozia ci si riposa perché i suoi panorami distendono l’anima, ed è una meta che permette al contempo di visitare luoghi interessanti dal punto di vista culturale come il castello di Edimburgo e l’abbazia Holirood Palace, un palazzo reale che risale al 1500.

Agosto è anche il mese ideale per visitare le più belle capitali d’Europa, Berlino e i suoi numerosi musei ad esempio, Londra, città cosmopolita ricca di attrazioni ed eventi oppure Parigi, destinazione intramontabile per i viaggi di coppia all’insegna del romanticismo. Poi c’è Amsterdam, che in estate offre un clima più che gradevole e al pari delle altre capitali è costellata di musei, tra cui figurano il Van Gogh Museum e la Casa di Anna Frank. Chi davvero non sopporta il caldo può scegliere la Scandinavia e visitare la Danimarca, la Svezia, la Finlandia o la Norvegia, che a ferragosto offrono temperature miti che permettono di visitare i principali siti naturalistici, come i Fiordi, senza patire l’afa né il freddo rigido dell’inverno. Fra le destinazioni ideali per una vacanza alternativa ad agosto merita menzione anche Malta, isola dove trascorrere il tempo in spiaggia e non solo. Malta infatti è ricca di storia e meravigliose architetture, come la cattedrale barocca del XVI secolo presente a La Valletta, il Palazzo del Gran Maestro e il giardino con veduta panoramica sul mare Barrakka Gardens.
Eleonora D’Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
