Torna settembre, che assieme a maggio rappresenta il mese ideale per sposarsi. Complici temperature miti e bel tempo, chi si sposa nel 2019 in questo mese a cavallo fra l’estate e l’autunno può scegliere fra diverse destinazioni per i viaggi di nozze, vicine e lontane.
Iniziando da quelle vicine, la Camera di Commercio di Sassari in Sardegna ha da poco lanciato la splendida iniziativa Wedding To Sardinia, che raccoglie i migliori operatori del settore matrimoni tra cui fantastici Resort in riva al mare o immersi nella natura incontaminata dell’isola.
Sempre in Italia, destinazioni apprezzatissime dagli sposi sono la Sicilia, la Costiera Amalfitana e la Toscana. Un viaggio di nozze può includere trattamenti Spa e massaggi di coppia. Chi sogna un soggiorno all’insegna del relax, della cura del corpo e dello spirito, oltre alla Toscana, regione ricca di dimore storiche con Spa, può scegliere il Trentino Alto Adige o la Valle d’Aosta e rifugiarsi in un hotel 5 stelle con centro benessere vista montagna.
Spostandosi fuori dall’Italia, le mete più ambite del 2019 per trascorrere una luna di miele da sogno le segnala il portale Pianeta Donna. Sono l’esotica Panama, l’arcipelago delle isole San Blas, sempre a Panama, il colorato Perù con la Valle del Segrado e la Transiberiana. Sono mete fuori dal comune e molto affascinanti, che non deluderanno gli sposi da nessun punto di vista.
Per i viaggi di nozze più tradizionali restano destinazioni imperdibili la Thailandia, con le sue acque cristalline e i paesaggi contornati da palme e noci di cocco, le Maldive e il Giappone, per un tour alla scoperta della cultura e delle tradizioni orientali.
Per i più avventurosi, che desiderano scoprire ogni sfaccettatura di un nuovo Paese in almeno due settimane di soggiorno, si consigliano il classico tour degli Stati Uniti, dell’America Latina oppure un itinerario che attraversa le principali città europee.
Eleonora D'Angelo