Vacanze in Austria: consigli di viaggio
L’estate ormai è alla porte e c’è chi sogna già la prossima vacanza. Alcuni preferiscono il mare, altri la pace e l’aria pura della montagna. A cavallo fra maggio e giugno, nella classifica delle migliori mete di viaggio,l’Austria merita i primi posti: ecco perché. I monumenti di Vienna e Innsbruck, la bellezza delle sponde del Danubio e dei Balcani, le vette innevate che dominano il paesaggio. Questo elenco non esaurisce le attrazioni dell’Austria, ma è un buon punto di partenza per tracciare il proprio itinerario di viaggio.
L’Austria regala un clima piacevolissimo proprio da maggio a settembre, ed è per questo motivo che tanti viaggiatori, amanti della montagna e attratti dal fascino delle città austriache, scelgono la primavera o l’estate per trascorrervi le ferie. Che si tratti di un weekend o di un lungo soggiorno sono tanti i tipi di vacanza che si possono organizzare in Austria: un romantico fine settimana in coppia; 7 giorni immersi nella natura con la famiglia o con gli amici; un tour dei siti Unesco e molti altri. L’Austria è innanzitutto un Paese ricco di arte e cultura. Presenta ben 8 siti Unesco, tra cui figurano la ferrovia del Semmering; i centri storici di Vienna e Salisburgo e le vette di Hallstatt-Dachstein e Salzkammergut, visitabili comodamente in 5 o 7 giorni di viaggio. 3 giorni sono sufficienti per conoscere Vienna e lasciarsi travolgere dalla sua atmosfera magica ed elegante. In città, non potrà mancare una visita alla residenza asburgica Hofburg Palace, al castello di Schönbrunn e al colorato quartiere Landstrasse. Numerosi sono i musei, in cui apprezzare le opere di celebri artisti come Gustav Klimt. Gli amanti della natura invece, resteranno d’incanto alla vista dei Winerwald: i boschi che circondano Vienna costellati di monasteri e piccoli ristoranti in cui assaggiare specialità locali come la torta sacher. Un salto a Graz, città d’arte e design, permette di ammirare tantissimi monumenti, come la Torre dell’Orologio, il Duomo e il castello di Graz. Immancabile poi è una visita a Innsbruck, con i suoi paesaggi incantati e le opere di architettura moderna. Salisburgo, città della musica in cui nacque Mozart, stupisce per la sua vivacità, per i tanti festival musicali organizzati durante l’anno, ma anche per la bellezza dei monumenti, tra cui la fortezza di Hoensalzburg. Fra gli itinerari che toccano le bellezze naturali dell’Austria vi è quello che attraversa la famosa Romatische Strasse, un percorso che costeggia il Danubio e i suoi dintorni, oppure quello che tocca la Via della Alpi e il cuore del Tirolo.
Eleonora D’Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.