Dove andare in vacanza a settembre 2019

Chi per scelta o necessità ha rinviato la partenza per le vacanze estive può rifarsi con le mete di fine estate, godendosi il meritato relax fuori dalla ressa di agosto. Ecco alcune dritte per scegliere dove andare in vacanza a settembre 2019. Per una vacanza al mare si può approfittare delle bellezze del Sud Italia, ad esempio facendo un tour della costiera amalfitana in un periodo in cui il turismo rallenta e anche le temperature possono risultare più gradevoli. Può essere ancora tempo di spiaggia, soprattutto a inizio mese, anche in Sicilia, in Puglia e in Calabria. Per una vacanza all’estero, le Canarie a settembre e ottobre sono ancora la meta perfetta. Perché non approfittare dei prezzi più convenienti per un soggiorno a Lanzarote o a Fuerteventura?

Per una vacanza a contatto con la natura a fine estate le guide consigliano la Norvegia, nelle zone costiere di Rogaland e Hordaland e nell’Oslofjord. Il rischio di pioggia è più presente rispetto al Mediterraneo, ma partendo attrezzati è possibile assistere allo spettacolo dell’imminente arrivo dell’autunno e dei suoi colori. Inizio settembre è il momento giusto anche un tour della verde Irlanda, prima che le giornate inizino ad accorciarsi ma dopo l’ondata del turismo estivo. Dal 7 al 22 settembre 2019 a Dublinoè tempo di Dublin Fringe Festival. Perché poi non approfittare dell’autunno per visitare una grande città? New York a settembre regala, in genere, le temperature migliori dell’anno, è prevalentemente soleggiata, non eccessivamente calda né fredda. Il primo lunedì del mese (nel 2019 il 2 settembre) è tempo di festeggiamenti per il Labor Day. A Mulberry Street, nel cuore di Little Italy, a metà settembre si festeggia invece San Gennaro. La prima settimana di settembre a New York è inoltre tempo di finali US open 2019.
Daniela Dall’Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
