I parchi più belli degli USA tra cascate e canyons

Laghi immensi circondati da montagne, foreste attraversate da torrenti e spettacolari cascate. Chi ha intrapreso o sta per intraprendere un tour degli USA, oltre a ricordarsi di sottoscrivere un'assicurazione viaggi, deve raggiungere i parchi più belli per ammirare la maestosa natura degli Stati Uniti. Ecco quali sono i parchi più gettonati e perché visitarli.
Durante una vacanza negli Stati Uniti, specie se si tratta di un viaggio on the road, esistono tappe imperdibili oltre a città meravigliose come New York, Miami e Los Angeles. Parliamo dei parchi nazionali più belli degli USA, tra cui figurano lo Yellowstone, lo Yosemite, il Parco Naturale delle Montagne Rocciose e il celebre Grand Canyon.

Il Parco Yellowstone si trova nel selvaggio Stato del Wyoming e si sviluppa su una serie di altopiani in cui si alternano foreste e diversi corsi d’acqua. Il fiume più famoso è lo Yellowstone, che si getta nell’omonimo lago e successivamente in un canyon formando meravigliose cascate. Il Parco Yellowstone è famoso perché il suo territorio abbraccia una natura rigogliosa e suggestiva formata da alberi secolari, geyser e suggestive pietre gialle, da cui deriva il nome. In più, lo Yellowstone è abitato da orsi, lupi, coyote e da numerose specie protette.
Lo Yosemite National Park si trova invece in California e custodisce un ricco patrimonio di biodiversità. Qui si attraversano sentieri ombreggiati da rocce di granito e alberi monumentali, tra cui maestose sequoie. Anche nel Parco Yosemite si ammirano torrenti e splendide cascate. Fra le più belle basta citare le Yosemite Falls, che raggiungono i 730 metri di altezza con il salto d’acqua più alto che compie di 440 metri.
Il Parco delle Montagne Rocciose è fra i più visitati degli USA, assieme al Parco Nazionale del Grand Canyon. Quest’ultimo, annoverato fra le meraviglie naturali del mondo, si trova in Arizona ed è attraversato dal fiume Colorado, meta ambitissima per il rafting.
Eleonora D’Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
