logo TravelEasy.it
Serve assistenza?800 665 006

Tour del Senegal di 10 giorni: che cosa vedere

tour del senegal di 10 giorni che cosa vedere

Si dice basti un viaggio affinché l’Africa entri nel cuore. Ciò è ancor più vero se la destinazione è il Senegal: uno Stato ricco di attrazioni che trascina i visitatori nelle atmosfere africane più colorate e genuine. Cosa vedere in Senegal con un tour di 10 giorni? Ecco le tappe da non perdere. Il punto di partenza ideale è la capitale Dakar: la città da cui iniziano la maggior parte dei tour in Senegal. Il fascino di Dakar si scopre passeggiando fra i quartieri del centro costellati di edifici coloniali, percorsi da viali alberati, in cui curiosare nei caratteristici mercatini della medina e assaggiare piatti tipici locali come la Soupe kandja, a base di riso, pomodoro e pesce.

Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te
Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te
tour del senegal di 10 giorni che cosa vedere

Le principali attrazioni di Dakar sono la strada panoramica che costeggia il mare, la Moschea delle Divinità, il faro delle Mammelle e il Monumento della Renaissance. Il tour può proseguire con una visita all’isola di Gorée, raggiungibile da Dakar in 20 minuti di navigazione. L’isola è Patrimonio UNESCO e conserva testimonianze importanti sulla storia della deportazione degli schiavi. Da non perdere a Gorée sono la Casa degli Schiavi, il Museo Storico e il castello. Queste visite possono richiedere 2 o 3 giorni. Il quarto giorno di viaggio si può prenotare un’escursione al caratteristico lago Rosa in 4x4, mentre il quinto, una visita guidata al villaggio di pescatori di Kayar. Si tratta di un luogo molto suggestivo in cui conoscere da vicino le tradizioni senegalesi legate alla pesca. Il sesto giorno ci si può rilassare senza rinunciare alla scoperta del Senegal. La scelta perfetta per una gita rilassante è visitare Saint Louis: la prima città costruita dagli europei in Africa Nera. Fra i must dei tour in Senagal figura il meraviglioso Parco Djoudi, in cui nidificano i pellicani e altre specie, cui si può dedicare il settimo giorno di viaggio. Cosa vedere gli ultimi tre giorni di permanenza in Senegal? Sicuramente il deserto di Lompoul con le sue dune costiere, da ammirare con una passeggiata al tramonto in sella ad un dromedario. Gli ultimi tre giorni si può scegliere fra diverse alternative, eccone alcune: la moschea di Touba; un’escursione al Parco del Niokolo Koba o nel paese di Bedik, di etnia animista.

Eleonora D’Angelo

Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te

Che viaggio vuoi assicurare?

Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!

Assicurazione viaggio singolo

Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.

Fai un preventivo

Assicurazione multi-viaggio (annuale)

Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.

Fai un preventivo

I vantaggi di TravelEasy.it

Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!

  • Sicurezza

    Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.

  • Comodità

    Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.

  • Assistenza

    In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.

  • Garanzia

    Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

tour del senegal di 10 giorni che cosa vedere

Per consultare i set informativi clicca qui.

Ultime notizie per i tuoi viaggi

pubblicato il 17 gennaio 2025
Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Immagina di trovarti in un angolo di paradiso, circondato da acque turchesi e spiagge bianche. Le Maldive sono proprio questo, un sogno che si avvera per chi cerca relax e un pizzico di avventura.
pubblicato il 16 luglio 2024
Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

La Spiaggia Rosa di Budelli è una delle meraviglie naturali più affascinanti della Sardegna e una delle più famose d'Italia. Situata nell'Arcipelago della Maddalena, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia rosa unica al mondo.
pubblicato il 9 luglio 2024
Spiagge in Grecia: le più belle da visitare

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare

La Grecia, con la sua storia millenaria e le sue affascinanti tradizioni culturali, è una delle mete turistiche più ambite al mondo. Terra di miti e leggende, la Grecia ha visto fiorire alcune delle più grandi civiltà dell’antichità, come quella micenea, minoica e classica, che hanno lasciato un patrimonio inestimabile di arte, architettura e filosofia.

Guide sui viaggi

pubblicato il 9 aprile 2025
I più bei Cenote da visitare in Messico

I più bei Cenote da visitare in Messico

I cenote del Messico sono formazioni geologiche uniche che si trovano principalmente nella penisola dello Yucatán. Scopriamo quali sono i più belli da visitare!
pubblicato il 8 aprile 2025
Dove andare in vacanza a settembre

Dove andare in vacanza a settembre

Settembre è un mese ideale per le vacanze grazie ai prezzi più accessibili, spiagge meno affollate e un clima ancora ottimo. Ecco alcune destinazioni consigliate per il 2025, ognuna con le sue particolarità e attrazioni imperdibili.
pubblicato il 21 marzo 2025
Cosa vedere negli Stati Uniti

Cosa vedere negli Stati Uniti

Un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza capace di regalare emozioni indimenticabili, tra città iconiche, paesaggi spettacolari, parchi nazionali mozzafiato e luoghi che sembrano usciti da un film.