La nuova terrazza panoramica di 230 metri a Tokyo

Di terrazze panoramiche è pieno il mondo, ma quella di Tokyo, nuova di zecca, può dirsi strabiliante. È in vista delle prossime Olimpiadi che la capitale delGiappone vuole stupire i visitatori, e lo fa partendo da una delle sue principali attrazioni: i grattacieli. A partire dal 1 novembre lo skyline di Tokyo, già celebre per i suoi altissimi palazzi, i canali e le isolette artificiali, acquisterà un valore aggiunto, due bellissimi punti panoramici situati a 230 metri di altezza. Si tratta di terrazze panoramiche con vista a 360 gradi sulla città, costruite su un grattacielo di ben 47 piani. Si trova nel quartiere di Shibuya, nei pressi della famosa statua del cane Hachiko, del villaggio della cultura Bunkamura e di numerose altre attrazioni.

Alle Olimpiadi 2020 manca pochissimo, e la città non poteva scegliere momento migliore per farsi notare. Il grattacielo con terrazza panoramica sarà una sorta di mall iperfornito, dove trovare boutique, ristoranti, graziosi café e tutta la suggestione della capitale orientale nel punto più alto dell’edificio. Per godere dello spettacolo bisogna pagare il biglietto, che fortunamente ha un prezzo contenuto. 16 euro per ammirare una fra le cornici più belle del Sol Levante. Bisogna però prenotare, ed affrettarsi perché online i biglietti vanno già a ruba. Se il giorno della visita dovesse piovere nessun problema: la terrazza è munita di un punto visuale outodoor e anche di uno indoor, situato al 45° piano. Da qui, oltre ai grattacieli, ai canali e alla coloratissima città si scorge la vetta innevata del monte Fuji, simbolo di Tokyo. La novità, per chi sceglierà il Giappone per il prossimo viaggio non è di poco conto. Il tour panoramico della città che generalmente include la Skytree, cioè la torre di telecomunicazioni più elevata del globo, alta 634 metri, potrà essere esteso ai nuovi punti panoramici inaugurati, che offrono un altro affascinante punto di vista sulla capitale.
Eleonora D’Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
