Settembre è il mese ideale per brevi viaggi di fine estate e per scoprire (o riscoprire) il fascino delle capitali europee. Ecco cinque idee viaggio semplici e veloci da organizzare prenotando on line volo e alloggio.
Amsterdam a settembre può regalare momenti bellissimi, mentre la città si prepara all’autunno e ai suoi colori tra mille riflessi sull’acqua. La parola d’ordine sarà rilassarsi, facendosi trasportare in battello lungo i canali, passeggiando senza fretta a Vondelpark e visitando musei prestigiosi.
Settembre è un buon mese anche per visitare Madrid, per le temperature ancora miti e per l’offerta culturale, che nel 2019 è ampliata dagli eventi organizzati per festeggiare il bicentenario del Museo del Prado.
Dublino è una meta consigliata in settembre, quando le giornate non sono ancora troppo brevi, il turismo estivo è in calo e si può approfittare in tutta calma delle attrattive della città. Dal 7 al 22 settembre 2019 è tempo di Dublin Fringe Festival, dal 26 settembre al 13 ottobre va in scena il Dublin Theatre Festival.
Parigi in settembre regala temperature e colori estremamente piacevoli, nonostante la variabilità del tempo, che del resto caratterizza la capitale francese più o meno tutto l’anno. Il 21 e il 22 settembre 2019 Parigi organizza eventi speciali per le Journées Européennes du Patrimoine e offre una serie di opportunità imperdibili per visitare siti normalmente chiusi al pubblico e andare alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico e culturale della città.
Vienna è una città bellissima ogni stagione, ricca di arte, musica, cultura e con un fascino senza tempo. A settembre ha qualcosa in più, la possibilità di esplorare i suoi vigneti nel momento migliore dell’anno, partecipando alle tradizionali passeggiate enologiche, che nel 2019 si svolgeranno il 28 e il 29 settembre. Un’occasione per rilassarsi degustando ottimo vino in una cornice magica.
Daniela Dall'Alba