Mare a settembre: dove andare all'estero

Ancora voglia di mare? Le vacanze non finiscono a settembre. In alcune destinazioni di viaggio si può godere del sole estivo fino ad autunno inoltrato e, motivo in più per partire, si evita l’affollamento tipico di luglio e agosto. Per alcune persone settembre è il mese ideale per trascorrere le ferie all’estero, distesi al sole su qualche spiaggia caraibica in isole lontane o vicine. Quali sono le migliori mete del 2019?

Le isole greche ad esempio sono un’ottima scelta per coniugare relax, mare e divertimento. Mykonos, Santorini, Creta e Rodi offrono acque cristalline e temperature piacevoli fino a fine mese, prima dell’arrivo di ottobre e della stagione delle piogge. Mete fantastiche per fare un tuffo nel blu, in questo mese a cavallo fra l’estate e l’autunno, sono le isole spagnole. Ibiza, oltre a regalare paesaggi e spiagge mozzafiato pullula di eventi e intrattenimento, e altrettanto si può dire di Formentera, Palma De Maiorca e Tenerife. Notoriamente, il mese perfetto per visitare Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, è proprio settembre. Le temperature sono ideali per trascorrere le giornate al mare 7 giorni su 7, e in più, nel mese di settembre a Tanerife si tengono diverse manifestazioni culturali, religiose e folkloristiche, tra cui la festa popolare di El Socorro e la suggestiva Festa della Luce. Non solo isole però. Il Portogallo è una meta ambitissima in questo periodo non solo per chi ama prendere il sole, ma anche per i surfisti, che in spiagge come Sagres e Amado trovano sempre l’onda perfetta. Oltrepassando i confini dell’Europa c’è solo l’imbarazzo della scelta. Perché non trascorrere le vacanze in Marocco? Il Marocco è una meta vicina all’Italia e molto affascinante, consente di pianificare un viaggio che includa mare, cultura, musei e tante tradizioni. Casablaca e Marrakesh sono destinazioni abbastanza economiche e molto belle, caratterizzate da spiagge di sabbia fine bagnate da acque trasparenti. Spingendosi un po' più in là, all’estero, si può organizzare una vacanza a Bali, in Indonesia, altra opzione fantastica per il mese di settembre. Fra paesaggi incontaminati, noci di cocco e palafitte sul mare, il relax a Bali è garantito. Eleonora D'Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
