Mete di fine estate

C’è chi vuole rimandare anche solo di qualche giorno il ritorno al tran tran familiare e lavorativo e chi per vari motivi non è ancora partito per le ferie. Settembre può regalare ancora splendide giornate di relax e a prezzi piuttosto convenienti. Ecco allora qualche meta di fine estate per concludere in bellezza e arrivare carichi ad affrontare gli impegni autunnali. Se il tempo è poco

Se il tempo stringe si può provare comunque a sfruttarlo al meglio, approfittando di qualche offerta di bassa stagione per volo e soggiorno, oppure partendo in macchina alla scoperta (o riscoperta) di una città d’arte. Barcellona a settembre è una città in festa, si parte l’11 con la festa della Catalogna e si arriva al culmine il 24 settembre, nei giorni della Mercé, tradizionale festa in onore della Madonna della Mercede. I festeggiamenti proseguono per giorni con diverse manifestazioni, spettacoli pirotecnici e concerti. Un’altra meta adatta a una fuga di un paio di giorni è Amsterdam, per salutare l’estate con una rilassante crociera sui canali tra i primi accenni d’autunno che si riflettono sull’acqua. Se si resta in Italia perché non puntare in direzione Firenze, alla scoperta di una delle più belle e preziose città d’Italia? Facile da raggiungere in auto o in treno può dare grandi soddisfazioni anche quando si hanno pochi giorni a disposizione. Se è il momento per togliersi uno sfizio Partire in ferie solo ora, superate le settimane calde e affollate d’agosto, può avere diversi vantaggi, anche economici. Questo sia per passare una bella settimana al mare in Italia, sfruttando offerte di fine stagione in Sicilia o in Sardegna, sia per raggiungere isole greche rinomate come Santorini o Mykonos, meno affollate certo rispetto solo a un mese fa. Tra settembre e ottobre potrebbe essere un ottimo momento anche per scoprire le Canarie, splendide e più facilmente a prezzo scontato in questo periodo. Spingendosi oltre Oceano, in Cile inizia la primavera australe, ed è inoltre un mese molto vivace e ricco di festività, che culminano il 18 e 19 settembre con le Fiestas Patrias. Eleonora D'Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
