Tre capitali europee da visitare a Natale 2019

Arriva il Natale 2019 e fra le capitali europee è sfida agli addobbi più belli. Quale città visitare per una settimana o un weekend fuori porta? La scelta è ampia, perché ogni capitale ha il suo fascino e spettacolari decori. TravelEasy.it ne ha selezionate tre che non deludono mai. Ecco quali sono. La prima capitale è Parigi, la romantica Paris, cuore francese del gusto e della moda. A renderla celebre nel mondo non sono solo abiti eleganti ed escargots, ma l’atmosfera che avvolge il centro storico a Natale. Imperdibile una passeggiata all’L'Avenue des Champs-Élysées, che durante le feste si riempie di colori e luci. I negozi partecipano con gioia agli addobbi e contribuiscono con vetrine a tema di abbigliamento, candele per la casa, giocattoli e molto altro. Ricche di babbi natale, coccarde e luminarie, rappresentano perfettamente lo spirito natalizio. Parimenti suggestivo è il sedicesimo quartiere di Notredame, per non parlare della Tour Eiffel, illuminata dalla base alla cima che pare sfiorare il cielo. Con un po’ di fortuna si incontra anche la neve a Parigi, a rendere l’atmosfera più magica. Da segnare in agenda, una visita ai mercatini di Natale del Giardino Tuileires, di Les Halles e del quartiere Eiffel.

Altra capitale must da visitare a Natale è Londra: una città dalle mille sfaccettature. Queste, sotto l’insegna del Natale si uniscono dando vita a festeggiamenti unici in Europa. Già a partire dal 14 novembre, lungo la strada dello shopping Piccadilly Circus, si accendono le prime luci natalizie. Regent Street diventa pedonale, offre spettacoli di fuochi d’artificio e attività per adulti e bambini. Oltre al famoso abete norvegese di Trafalgar Square c’è il maestoso albero di Covent Garden, inaugurato il 12 dicembre. È a partire da questa data che inizia il vero Natale di Londra. Dal 12 dicembre a King’s Road si tengono spettacoli con cori gospel e si allestiscono stand con dolci e opere di artigianato. Da non perdere gli Ice Rinks, ovvero le piste di pattinaggio sul ghiaccio, presenti alla Torre di Londra e presso il Natural History Museum. Da visitare il celebre centro commerciale Harrords, il parco natalizio di Hyde Park, chiamato Winter Wonderland, e gli stand di Natale presenti nei punti strategici della città. Fra le capitali da visitare a Natale non può mancare Vienna, patria dei paesaggi innevati e dei mercatini. Per ammirarli basta recarsi a Rathausplatz, dove un grande abete viene addobbato per le festività. Chi ama l’artigianato può fare visita al Mercatino di Natale Vecchia Vienna, nel Freyung, dove acquistare opere d’arte il legno, vetro e ceramica. Ottima scelta anche il Mercatino della Cultura e di Natale, allestito nella suggestiva location del Castello di Shonbrunn. Per ascoltare la musica classica del Natale viennese, e partecipare a serate Gospel, basta consultare il calendario di concerti alla Konzerthaus. Eleonora D'Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
