Vacanze avventura: le migliori soluzioni per l'estate 2019

Rimini, Riccione e altre località balneari sono mete fantastiche per le vacanze, per chi desidera però, trascorrerle fra il lettino e l’ombrellone. Gli amanti dell’avventura preferiscono destinazioni diverse, inconsuete, che regalino emozioni da ricordare per sempre. Ecco le migliori soluzioni per l’estate 2019.

Sono diversi i tour operator che organizzano viaggi avventura: l’importante è rivolgersi ad agenzie affidabili ed accertarsi che le escursioni comprese nel pacchetto siano condotte da guide abilitate. Non meno importante, prima di partire per luoghi esotici, è effettuare i dovuti vaccini e munirsi di un’assicurazione viaggio a copertura di ogni imprevisto, dalla necessità di sostenere spese mediche all’annullamento del viaggio. Fatta questa premessa, vediamo quali sono le destinazioni consigliate per il 2019.

Non tutti sanno che le isole Canarie non comprendono solo le famose Fuerteventura e Lanzarote. Sulla costa orientale, le meno frequentate Gomera e El Hierro sono mete ideali per scoprire la natura autentica dell’arcipelago e la maestosità dell’Oceano Atlantico. I turisti più avventurosi possono scegliere destinazioni distanti dall’Europa come l’Asia, l’Oceania o l’Africa.

Mai sentito parlare ad esempio delle isole Loccadive? Sono isole remote situate in estremo Oriente, perfette per trascorrere vacanze avventura perché incontaminate e lontane dal turismo di massa. Le Loccadive rappresentano veri e propri paradisi terrestri che difficilmente deludono chi ha il coraggio di raggiungerle, affrontando ora di aereo e diversi scali. Fra le attività consigliate vi è il tour degli atolli e la scoperta dei bellissimi fondali, ricchi di pesci tropicali e coralli. Inoltre l’arcipelago si trova di fronte alla costa del Kerala, in India, che può essere il punto di partenza del viaggio e una meta in più da esplorare.

Rimanendo in tema di isole, perché non scegliere le Comore, in Africa? Sono terre francesi affascinanti tanto per l’aspetto naturalistico che culturale. Il paesaggio di Gran Comore, l’isola più grande, si caratterizza per la presenza di vulcani, florida vegetazione e spiagge di sabbia scurissima bagnate da un mare trasparente. Alle Comore si consiglia una gita a Itsamia, dove ammirare le tartarughe che depongono le uova in spiaggia durante la notte.

In Oceania, la Nuova Caledonia è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori all’avventura. A differenza della Polinesia è meno turistica e racchiude un ricchissimo patrimonio di biodiversità. In Nuova Caledonia si trova la laguna chiusa più grande al mondo nonché splendide spiagge. Durante il tour in Nuova Caledonia, non può mancare un’escursione in piroga nelle baie di Upi e un tuffo nelle piscine naturali della Baia d’Oro.

Eleonora D’Angelo

Scopri la nostra assicurazione viaggio
Assicurazione con annullamento viaggio incluso
Fai un PREVENTIVO »

Ti chiamiamo gratis!

Un nostro consulente ti contatterà per trovare la soluzione più adatta a te.

Gratis e senza impegno