Vacanze green: un nuovo modo di viaggiare

Un nuovo modo di viaggiare sta conquistando sempre più turisti in giro per il mondo: la vacanza eco-friendly, che vede il visitatore immergersi con curiosità e discrezione nel nuovo territorio, scegliendo uno stile di vita in armonia con la natura e con le abitudini della gente del posto. La vacanza sostenibile nasce ancora prima di partire, quando si sceglie la destinazione del proprio viaggio: se le grandi metropoli mantengono immutato il loro fascino, un casolare di campagna o un agriturismo in collina rappresentano la meta perfetta per staccare con i ritmi quotidiani e ritrovare un rapporto diretto con l'aria, l'acqua, le piante e gli animali.

Spostarsi in bicicletta anziché con i mezzi a motore, preferire campi e vallate invece dell'ombra dei grattacieli. Le vacanze green coinvolgeranno e cambieranno il vostro comportamento e quello di chi vi accompagna, invitandovi a scegliere cibi sani e tipici del luogo, magari coltivandoli con le vostre mani, grazie all'aiuto di un esperto. L'alimentazione a chilometro zero vi farà scoprire i sapori più autentici del posto che visiterete e vi porterà a rapportarvi con più consapevolezza con il territorio da cui provengono gli ingredienti. Vivere una vacanza ecosostenibile significa rispettare la pulizia dei posti che si frequentano, evitare gli sprechi e imparare a conoscere più a fondo le abitudini degli abitanti locali, per arricchirsi di nuove esperienze e contribuire a mantenere sano e florido il mondo che ci circonda. Ci sono mille modi di vivere le vostre prossime vacanze green: potrete scegliere uno dei tanti pittoreschi borghi medievali, che punteggiano i panorami italiani dalla Toscana fino al Friuli, come Montepulciano, vicino Siena, o Venzone, in provincia di Udine. Se invece di pedalare e passeggiare tra i boschi preferite concedervi una rigenerante nuotata, scegliete le acque azzurre di Torre dell'Orso, in Puglia, o di Palau in Sardegna, località insignite della Bandiera Blu. Un resort ad impatto zero tra le malghe dell'Alto Adige vi farà sentire parte integrante dello splendido paesaggio di montagna, e all'estero potrete scegliere i piccoli paesini della Provenza francese, una fattoria biologica tra le Alpi svizzere o i magnifici bike hotel sulla costa atlantica del Portogallo. Respirare la natura, rallentare il ritmo, dimenticarsi di ogni diavoleria tecnologica: la vostra prossima vacanza eco-friendly vi aspetta.
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
