Viaggio in Brasile: i migliori itinerari e safari
Visitare il Brasile per la prima volta è come immergersi in un mondo di musiche e colori. L’itinerario di viaggio ideale parte naturalmente da Rio de Janeiro, dalla visita della città, del celebre Cristo Redentore e delle spiagge di Ipanema e Copacabana: belle da vivere e ammirare al tramonto dal punto panoramico del Pan de Azucar: parco simbolo della metropoli. Fra le principali attrazioni nei dintorni di Rio vi sono anche le cascate di Iguazù, che danno vita a spettacolari giochi d’acqua. Il viaggio può proseguire verso Salvador, città multietnica e splendida location in cui trovare spiagge da sogno e villaggi di pescatori molto caratteristici.
Chi preferisce l’avventura e i paesaggi più selvaggi del Brasile può optare per un tour off-road nei parchi naturali del Nord-Est. Questo itinerario parte da Fortaleza e attraversa il litorale ovest del Ceara. Passa per le famose spiagge di Lagoinha e Guajiru e raggiunge Prea, borgo situato all'inizio del Parco di Jericoacoara. Le tappe principali dell’itinerario avventura sono la laguna di Tatajuba; la spiaggia di Caburé e il villaggio di Atins e le lagune del Lençois Maranhenses. Fra gli itinerari più ambiti in Brasile vi è il tour dell’Amazzonia: polmone verde che ospita una flora e una fauna fra le più ricche del globo. Il viaggio alla scoperta della Foresta Amazzonica inizia da Maus e prosegue con un imbarco che dal Centro Nautico conduce al punto di confluenza fra le acque del Rio Negro e quelle del Rio delle Amazzoni, fino al porticciolo di Coreiro. Di qui, la maggior parte dei turisti opta per un emozionante safari su canoe a motore o per un trekking, rigorosamente organizzati da guide locali abilitate. Gli amanti delle città storiche invece, possono partire dalla visita di Rio de Janeiro e continuare il tour in direzione di Salvador, per poi raggiungere la Cidade Alta e la Cidade Baixa, con le loro chiese e i coloratissimi mercati baiani. Per entrare in Brasile è necessario un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese, con una permanenza non superiore a 90 giorni nell’arco di 180 giorni a contare dalla data della prima entrata in territorio brasiliano. I livelli di criminalità in Brasile sono molto elevati, mentre le strutture sanitarie pubbliche sono carenti. Per questo motivo il Ministero degli Affari Esteri consiglia di stipulare un’assicurazione viaggio a copertura delle spese mediche e dell’eventuale furto del bagaglio, ma soprattutto per assicurarsi un viaggio sicuro in Brasile.
Eleonora D’Angelo
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.