logo TravelEasy.it
Serve assistenza?800 665 006

Viaggio in Cambogia fra mare e pagode

viaggio in cambogia fra mare e pagode

Il Regno della Cambogia, situato a Sud dell’Indocina al confine con il Laos, la Tahilandia e il Vietnam, affaccia sulle acque turchesi del Golfo del Siam, dove paesaggi selvaggi incontrano un mare caraibico e incontaminato. Il territorio è fertile e pianeggiante, intervallato da dolci colline e da monti poco elevati. Molto caratteristica e densamente popolata è la depressione del lago Tonle Sap, abitata da pescatori e da comunità dedite alla coltivazione del riso: pietanza base dei principali piatti cambogiani. Merito della bellezza sua, che si specchia nei templi, nelle mosche e nei villaggi costruiti su palafitta, il Tonle Sap è inserito fra le riserve della biosfera dell’UNESCO dal 1997. In tempi remoti era la base di sostentamento della capitale dell’impero Khmer, Angkor, e rivestiva grande importanza spirituale, tanto da assurgere nella religione induista al rango di Oceano Sacro.

Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te
Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te
viaggio in cambogia fra mare e pagode

Il clima in Cambogia è di tipo mosonico. Le precipitazioni più abbondanti si verificano da maggio a ottobre (stagione delle piogge) e il periodo ideale per visitare il Paese è, di conseguenza, l’inverno italiano. Da ottobre ad aprile basta prenotare un resort nella località balneare di Sainhoukville, oppure a Koh Rong & Koh Rong Sanlonem, per trascorrere vacanze all’’insegna del sole in un vero paradiso tropicale. Il volto più suggestivo della Cambogia è quello religioso. Il territorio è costellato di pagode buddiste: 4.000 edifici di culto che racchiudono tutta la sapienza della scuola Theravada. Di seguito proponiamo le attrazioni da non perdere durante un soggiorno di 7 giorni in Cambogia. La Cambogia ospita Angkor Vat: il più grande complesso religioso al Mondo. Si trova nei pressi della città di Siem Reap e fu fatto costruire dal re Suryavarman presso Yasodharapura, l’allora capitale dell'impero. La capitale odierna, Phonm Penh, stupisce sempre i viaggiatori moderni col suo bagaglio di tradizioni. Immancabile durante una visita a Phonm Penh è l’itinerario offerto dalla triade Museo Nazionale-Palazzo Reale e Pagoda d’Argento: simboli nazionali per eccelenza. A Est del Paese si trova l’area selvaggia del Mondulkiri, caratterizzata da cascate e abitata da elefanti e gibboni. Vi risiedono etnie che praticano ancora l’animismo ed è un luogo apprezzato dai viaggiatori più avventurosi, cui si consiglia di affrontare le escusioni più belle (tra cui il trekking nella foresta di Seima) accompagnati da una guida autorizzata. All’insegna dell’avventura è anche l’itinerario on-the-road del Mekong Discovery Trail, che si snoda al confine con il Laos lungo un fiume. Prevede quest’ultimo la possibilità di fare escursioni in barca e di trascorrere la notte in palafitta, per conoscere gli aspetti più suggestivi della cultura cambogiana. Per entrare in Cambogia è necessario possedere un passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Il visto viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, alle frontiere terrestri o all'arrivo presso l’aeroporto di Phonm Penh o di Siem Reap. Il visto turistico puo’ richiesto anche in pochi clic, seguendo la procedura on-line prevista dal sito www.evisa.gov.kh. La situazione sanitaria locale non rispetta gli standard europei e non esistono strutture in grado di offrire assistenza adeguata in caso di malattia o infortunio. Per questo motivo, il Ministero degli Affari Esteri consiglia di stipulare un’assicurazione viaggio prima della partenza a copertura di tali rischi e dell’eventuale rimpatrio. Eleonora D'Angelo

Scopri l'assicurazione viaggio su misura per te

Che viaggio vuoi assicurare?

Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!

Assicurazione viaggio singolo

Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.

Fai un preventivo

Assicurazione multi-viaggio (annuale)

Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.

Fai un preventivo

I vantaggi di TravelEasy.it

Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!

  • Sicurezza

    Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.

  • Comodità

    Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.

  • Assistenza

    In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.

  • Garanzia

    Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

viaggio in cambogia fra mare e pagode

Per consultare i set informativi clicca qui.

Ultime notizie per i tuoi viaggi

pubblicato il 17 gennaio 2025
Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Immagina di trovarti in un angolo di paradiso, circondato da acque turchesi e spiagge bianche. Le Maldive sono proprio questo, un sogno che si avvera per chi cerca relax e un pizzico di avventura.
pubblicato il 16 luglio 2024
Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

La Spiaggia Rosa di Budelli è una delle meraviglie naturali più affascinanti della Sardegna e una delle più famose d'Italia. Situata nell'Arcipelago della Maddalena, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia rosa unica al mondo.
pubblicato il 9 luglio 2024
Spiagge in Grecia: le più belle da visitare

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare

La Grecia, con la sua storia millenaria e le sue affascinanti tradizioni culturali, è una delle mete turistiche più ambite al mondo. Terra di miti e leggende, la Grecia ha visto fiorire alcune delle più grandi civiltà dell’antichità, come quella micenea, minoica e classica, che hanno lasciato un patrimonio inestimabile di arte, architettura e filosofia.

Guide sui viaggi

pubblicato il 9 aprile 2025
I più bei Cenote da visitare in Messico

I più bei Cenote da visitare in Messico

I cenote del Messico sono formazioni geologiche uniche che si trovano principalmente nella penisola dello Yucatán. Scopriamo quali sono i più belli da visitare!
pubblicato il 8 aprile 2025
Dove andare in vacanza a settembre

Dove andare in vacanza a settembre

Settembre è un mese ideale per le vacanze grazie ai prezzi più accessibili, spiagge meno affollate e un clima ancora ottimo. Ecco alcune destinazioni consigliate per il 2025, ognuna con le sue particolarità e attrazioni imperdibili.
pubblicato il 21 marzo 2025
Cosa vedere negli Stati Uniti

Cosa vedere negli Stati Uniti

Un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza capace di regalare emozioni indimenticabili, tra città iconiche, paesaggi spettacolari, parchi nazionali mozzafiato e luoghi che sembrano usciti da un film.