Week-end di settembre 2019: dove andare

Settembre è il mese ideale per gite fuori porta e brevi viaggi che allontanino la tristezza per la fine della vacanze e rendano più soft la ripresa dell’anno lavorativo e scolastico. Ecco qualche spunto per decidere dove andare nei week-end di settembre 2019. Per godersi ancora un po’ di mare e sole si può scegliere di approfittare delle offerte last minute in direzione delle isole greche, ancora meglio se al fine settimana è possibile aggiungere uno o due giorni. Se si è flessibili rispetto alla meta non mancano comunque voli estremamente economici da abbinare a un affitto veloce o a un’offerta lampo per una stanza in bassa stagione, perfetta per fare ancora un tuffo in mare e passare anche solo un paio di giorni stesi in spiaggia al sole.

Per un fine settimana più attivo si può fare rotta verso una capitale europea o una città d’arte, passare fuori un paio di notti e trascorrere così un fine settimana divertente e stimolante. Tra le mete europee più belle da visitare a settembre, respirando ancora aria di vacanza, ma senza la folla di agosto, c’è Barcellona ma anche la romantica Lisbona. Settembre è una bellissima stagione per passeggiare in montagna, scegliendo tra una delle tante mete a disposizione ad esempio nella zona delle Dolomiti. Sarà necessario fare attenzione a verificare prima di partire le condizioni meteo, perché a settembre il rischio di pioggia aumenta. Ma se il fine settimana promette bel tempo sarà bellissimo passeggiare tra boschi e prati in bassa stagione, spendendo meno per l’alloggio e godendo maggiormente della pace e della tranquillità del luogo. Settembre è anche tempo di sagre e tour enogastronomici, per dare il benvenuto all’autunno tra filari d’uva e prodotti locali. Il 7 settembre riparte Autunno in Barbagia, un’iniziativa a tappe che coinvolge nei fine settimana diverse località sarde e che porta i visitatori alla scoperta dei paesaggi, dei sapori e delle tradizioni dell’isola.
Daniela Dall’Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.

Per consultare i set informativi clicca qui.
Ultime notizie per i tuoi viaggi

Assicurazione viaggio Traveleasy: sconto del 20% a gennaio 2025

Quando andare alle Maldive? Il periodo migliore

Spiaggia Rosa Budelli, Sardegna: tutto quello da sapere

Spiagge in Grecia: le più belle da visitare
Guide sui viaggi

I più bei Cenote da visitare in Messico

Le isole più belle del mondo dove fare una vacanza

Dove andare in vacanza a settembre
