Best in Travel 2017 Lonely Planet
Chi è ancora indeciso sulla meta delle prossime vacanze o cerca un’idea nuova potrebbe trovare diversi spunti nella guida Best in Travel 2017 di Lonely Planet. La famosa casa editrice australiana anche per il 2017 ha pensato di creare una raccolta di consigli di viaggio focalizzati sull’attualità, classificando Paesi, Regioni e Città in base agli eventi imperdibili nel corso dell’anno. Scopriamo quindi quali sono le destinazioni sul podio nel 2017, secondo i pareri di esperti del settore, viaggiatori seriali e follower di Lonely Planet. La Top Ten dei Paesi vede in testa il Canada, che quest’anno festeggia i 150 anni dalla nascita dello Stato Federale, distinguendosi per dinamismo, vivibilità e accoglienza.
Al secondo posto troviamo la Colombia, nel pieno del suo processo di pace e auspicata rinascita. Dal 6 all’11 settembre 2017 la Colombia accoglierà Papa Francesco nel suo quinto viaggio da pontefice in America Latina. Le tappe annunciate sono Bogotà, Villavicencio, Medellin e Cartagena. Il terzo posto è conquistato dalla Finlandia, che festeggia quest’anno il centenario dell’indipendenza e ha ospitato i campionati mondiali di pattinaggio di figura. La classifica prosegue con Dominica, Nepal, Bermuda, Mongolia, Oman, Myanmar ed Etiopia. Per quanto riguarda la Top Ten delle Regioni, il primo posto 2017 va a Choquequirau, in Perù. Si consiglia di affrettarsi a visitarla, possibilmente entro l’anno, se si ricerca un contatto diretto con la natura e meno con altri turisti. A breve infatti sembra si porterà a compimento il progetto di una nuova funivia capace di accompagnare in soli 15 minuti una media di 3.000 visitatori al giorno alle rovine Inca. Una comodità che con buone probabilità potrebbe avere conseguenze sull’atmosfera del sito, finora raggiungibile solo in escursione. La città che domina la classifica Best in Travel 2017 è Bordeaux, che attende i visitatori al nuovo Museo Cité du Vin. Quest’anno si inaugura la nuova linea ad alta velocità che collegherà la città a Parigi in due ore. Tra le città da visitare quest’anno seguono nell’ordine Cape Town e Los Angeles. Al sesto posto troviamo Pistoia, Capitale italiana della Cultura 2017. Best in Travel 2017 è disponibile in lingua italiana, edizioni EDT. Daniela Dall'Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.