Cinque motivi per visitare Barcellona
Andiamo alla scoperta di Barcellona, una città ricca d’arte, colori e divertimento, con una top five di punti d’interesse per chi la visita per la prima volta. La Sagrada Família
Luogo simbolo della città, il capolavoro architettonico di Antoni Gaudí lascia senza parole, per l’immensità e l’originalità del progetto, i cui lavori potrebbero terminare, secondo recenti previsioni, nel 2026, a quasi un secolo e mezzo dall’apertura del cantiere. La possibilità non solo di visitarla ma anche di raggiungerne la cima per godere della vista della città da un luogo d’eccezione fa di questa basilica una tappa imperdibile. Per evitare lunghissime code e godere al meglio l’esperienza conviene muoversi al mattino molto presto e se possibile evitare i fine settimana. Parc Güell, Pedrera e Casa Batlló Per proseguire il tour artistico delle opere di Gaudí non può mancare una visita al Parc Güell, un progetto incompiuto di città giardino che si è trasformato in un fiabesco parco pubblico, caratterizzato dallo stile unico del suo architetto. Chi ama il modernismo e Gaudí non può non inserire nel percorso anche il Passeig de Gracìa, che consente di ammirare la Pedrera e Casa Batlló. Siete mai saliti su un tetto a forma di drago? È il vostro momento. Montjuïc Per una tranquilla passeggiata e per godere della vista di Barcellona dall’alto niente di meglio che salire sulla collina di Montjuïc. Qui oltre ad ammirare il Castello con vista sul mare si può visitare il Museu Nacional d’Art de Catalunya e la Fundació Joan Miró. Mercat de la Boqueria Per semplice curiosità o per gola a Barcellona ci si può tuffare tra i profumi e i sapori della Boqueria, uno dei più antichi mercati spagnoli, e sicuramente tra i più conosciuti, costruito sui resti del convento di San Josep. El Bosc de les Fades Per bere qualcosa in un posto originale non può mancare una tappa in questo locale fiabesco. Al suo interno alberi, lanterne e giochi di luce ricreano l’atmosfera di un bosco incantato. Daniela Dall'Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.