Le più belle isole (non turistiche) in Grecia
Per godere delle bellezze del Mediterraneo, la Grecia e le sue isole sono una meta impareggiabile per varietà, perfette per diversi stili di vacanza, dalla più vivace, movimentata e affollata alla più tranquilla e rilassante. Andiamo a scoprire alcune delle isole greche più belle e poco turistiche, adatte a chi la prossima estate ha voglia di fuggire dalla folla e dai viaggi organizzati. Non lontana da Atene, ma poco nota ai turisti, Kythnos fa parte delle Cicladi ma non è famosa come Santorini o Mykonos e questo ne fa un luogo molto più tranquillo e comunque incantevole. Viene frequentata molto più dagli stessi greci, che vi trascorrono volentieri il fine settimana, che dai turisti stranieri. Interessante nell’ottica di una vacanza rilassante è anche la presenza sull’isola di acque termali, dalle virtù curative note dai tempi più antichi, nella località di Loutra. Il paesaggio è piuttosto brullo e non mancano splendide calette con piccole spiagge di sassolini per godersi il mare in tranquillità.
Tra il Peloponneso e Creta, Citera è una piccola isola piena di fascino, con una storia che affonda le sue radici nel mito che narra come dalle sue acque sia nata la dea dell’amore, Afrodite. Oggi offre a chi la raggiunge un mare cristallino, spiagge bianche e piccoli villaggi incantevoli da scoprire. Ikaria è un’altra meta affascinante e poco nota, che si trova nell’Egeo centro-orientale. Il suo nome lo deve a Icaro, che il mito vuole sia precipitato qui dopo il tragico volo. Il paesaggio è di quelli da togliere il fiato, il verde cresce rigoglioso e le spiagge sono da sogno. È inoltre abbastanza vivace per quanto riguarda la vita serale e notturna, pur non essendo un’isola tipicamente turistica. Negli ultimi anni sta diventando sempre più conosciuta e forse conviene affrettarsi a visitare Karpathos, se si cerca un’isola poco frequentata. Situata nel Dodecaneso, non lontano da Rodi, ha un piccolo aeroporto che consente di velocizzare il viaggio da Atene. Esplorarla regala paesaggi e spiagge bianche da sogno, zone più turistiche e aree più nascoste fatte anche di villaggi rurali fuori dal tempo, fino a qualche anno fa raggiungibili solo a dorso di mulo.
Daniela Dall’Alba
Che viaggio vuoi assicurare?
Fai pochi viaggi durante l'anno? Oppure parti appena ne hai l'occasione? Su TravelEasy.it trovi l'assicurazione viaggio perfetta per te!
Assicurazione viaggio singolo
Per viaggi saltuari che non superano i 100 giorni.
Assicurazione multi-viaggio (annuale)
Valida per un anno su tutti i viaggi che fai inferiori ai 30 giorni.
I vantaggi di TravelEasy.it
Ottieni in pochi minuti la tua assicurazione viaggio grazie a TravelEasy.it: calcola il preventivo, scegli la copertura e ricevi i documenti della tua polizza direttamente via mail!
Sicurezza
Ti garantiamo il rimborso diretto delle spese.
Comodità
Fai tutto da casa e ricevi subito tutti i documenti via mail.
Assistenza
In italiano e 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio.
Garanzia
Le nostre polizze sono garantite da IMA Italia, gruppo Inter Mutuelles Assistance, n.1 nell'assistenza da oltre 30 anni.
Per consultare i set informativi clicca qui.