10 motivi per cui pensare ad un'avventura in Kosovo
I dramatici tempi della guerra in Kosovo sono terminati. Dopo la ricostruzione il Paese ha assunto un volto nuovo, attraversando una rinascita che l’ha trasformato in una delle mete di viaggio più apprezzate della Penisola balcanica. Ecco dieci motivi per cui pensare ad un'avventura in Kosovo.
Alla scoperta di Sarajevo: la Gerusalemme d'Europa
Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, è la meta ideale per un fine settimana. Detta "Gerusalemme d’Europa" perché vi convivono quattro culture (islamica, cattolica, ortodossa ed ebraica), custodisce uno splendido centro storico. Il costo della vita è molto conveniente e la cucina è ottima.
5 cose da fare a Montreal in primavera
Per chi vuole conoscere il Canada "francese", la prima tappa dev'essere Montréal, la città più popolosa della provincia del Québec, con quasi 2 milioni di abitanti, e la seconda del Paese. È anche la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Ecco alcune tappe, dal Vieux-Montréal al Biôdome.
3000 Km in treno in Australia (in 3 giorni)
L’idea di percorrere 3000 Km in treno in Australia in soli 3 o 4 giorni è allettante, un’esperienza da vivere e ricordare per tutta la vita, che può diventare realtà grazie alla recente inaugurazione della tratta ferroviaria Adelaide-Brisbane.
Cinque cose da scoprire durante un viaggio in Lettonia
La sua capitale, Riga, unisce il fascino di edifici medievali a strutture moderne in stile art nouveau. I suoi castelli, i parchi, le coste bagnate da un mare cristallino fanno innamorare chiunque. Ecco cinque cose da scoprire in Lettonia che renderanno il viaggio indimenticabile.
Lituania low cost: tre luoghi da visitare da Vilnius a Neringa
Un viaggio in Lituania è economico, tanto che la capitale, Vilnius, si colloca tra le città meno costose d’Europa.
Le tratte europee in cui il treno batte l'aereo
Alcune città europee possono essere raggiunte in treno oppure in aereo. Lecito chiedersi dunque, se per certe destinazioni sia preferibile prendere un volo o viaggiare su rotaia. Ecco quali sono le tratte europee sui cui, per tanti e diversi motivi, si viaggia meglio in treno.
Turisti italiani e greci in UK con il passaporto biometrico
Nel Regno Unito è lotta all’immigrazione illegale. A quanto pare gli italiani non potranno più entrare in UK utilizzando la sola carta d’identità valida per l’espatrio. Per viaggiare nel Regno Unito dovranno munirsi del passaporto biometrico. Ecco cos'è, dove richiederlo e come funziona.
Viaggiare in treno su rotte straordinarie e insolite
In quest’epoca aerei e auto sembrano dettare legge, ma per rilassarsi forse non c’è di meglio che un viaggio fantastico in... treno! Dalle linee più moderne fino a quelle storiche, su vagoni d’epoca, le chance non mancano. Ecco alcuni esempi, dall'Italia all'India passando per gli Stati Uniti.